Giornate Europee del Patrimonio 2021: Visita guidata serale gratuita al Sito Archeologico di Pausilypon

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021, il giorno 25 settembre dalle ore 19 alle 22.00, apertura serale straordinaria del Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon a cura della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli in collaborazione con il Centro Studi interdisciplinari Gaiola onlus.
La manifestazione prevede una visita guidata serale con accompagnamento musicale.

Un evento gratuito, per celebrare l’organizzazione di queste giornate inspirate al tema dell’inclusione, per accogliere chiunque abbia voglia di scoprire e di godere di uno dei siti più suggestivi della costa napoletana.
Una passeggiata all’imbrunire, per ammirare la Grotta di Seiano ed i resti dell’imponente villa del Pausilypon che fu degli imperatori romani ad un orario insolito, immersi nei suoni e negli odori della macchia mediterranea. Le visite, guidate dagli esperti del Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus, si concluderanno all’interno dell’Odeion, il teatro un tempo dedicato all’ascolto delle declamazioni di poesia e di musica, dove il funzionario della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli accoglierà i visitatori illustrando i progetti futuri di valorizzazione del sito culturale.

I visitatori saranno poi allietati da un momento musicale con intro di Matteo Martignetti con un solo di oud e, a seguire, un raffinato repertorio di musica popolare napoletana a cura dell’artista Marina Bruno, accompagnata alla chitarra da Gianni Migliaccio e alle percussioni da Domenico Salio. Il momento musicale è offerto dall’Associazione MB Concerti – Luxury Events.

Prenotazione obbligatoria: www.gaiola.org/gepwww.gaiola.org/gep
All’ingresso sarà richiesto il Green Pass obbligatorio, sarà inoltre obbligatorio indossare la mascherina all’interno del sito
Orario d’ingresso: 19.00
Orario chiusura cancelli: 22.00
Nr. partecipanti per gruppo: 25
Nr. di gruppi: 2
Nr. totale di prenotati: 50

Indietro