ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE E DICHIARAZIONI

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COLLABORAZIONE, A TITOLO GRATUITO, ALL’ATTIVITA DI VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO DEMOETNOANTROPOLOGICO DELLA CITTA DI NAPOLI

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli (di seguito denominata “Soprintendenza”) ha nella sua missione quella di promuovere la conoscenza, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio demoetnoantropologico che insiste sul territorio di propria competenza. Nell’ottica di una più articolata offerta culturale, ha scelto di inaugurare una strategia di comunicazione che prevede l’utilizzo dei social network per individuare, documentare, classificare e studiare gli elementi costitutivi del suddetto patrimonio.

In occasione dell’Anno del Cibo Italiano indetto dal Ministero delle Politiche Agricole e la Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nel mese di marzo è stato inaugurato il profilo Instagram demoetnonapoli con l’intento di diffondere la conoscenza sul cibo della tradizione partenopea. Il profilo a oggi conta più di 800 follower – in costante crescita – che contribuiscono attivamente alla fase di raccolta del materiale fotografico e di studio dei piatti tradizionali. Grazie a questo coinvolgimento è stato possibile ampliare la conoscenza del patrimonio gastronomico della tradizione napoletana.

Il presente avviso, visionabile qui, è volto a raccogliere le manifestazioni di interesse a collaborare per le iniziative che saranno poste in essere per la promozione e la valorizzazione del patrimonio demoetnoantropologico della città di Napoli.

La manifestazione d’interesse potrà essere presentata entro 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione di questo avviso inviando una PEC a mbac-sabap-na@mailcert.beniculturali.it con l’Allegato A (scaricabile qui) debitamente compilato o trasmettendolo per posta raccomanda indirizzata alla Soprintendenza (Piazza Plebiscito 1, 80132, Napoli) con oggetto la seguente dicitura: “Manifestazione d’interesse per la collaborazione a titolo gratuito all’attività di valorizzazione del patrimonio demoetnoantropologico della città di Napoli”.

Avviso di manifestazione di interesse pubblico – area demoetnoantropologica

ALLEGATO A

Indietro