PROCEDURA DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N.16 INCARICHI DI COLLABORAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 7, COMMA 6 DEL D. LGS. 30 MARZO 2001 N. 165 E SS.MM.II. DI CUI ALLA DETERMINA DI AVVIO REP. N. 8 DEL 31.03.2023 – APPROVAZIONE GRADUATORIE FINALI.

PROCEDURA DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N.16 INCARICHI DI COLLABORAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 7, COMMA 6 DEL D. LGS. 30 MARZO 2001 N. 165 E SS.MM.II. DI CUI ALLA DETERMINA DI AVVIO REP. N. 8 DEL 31.03.2023 – APPROVAZIONE GRADUATORIE FINALI.

IL DELEGATO DEL DIRETTORE GENERALE AVOCANTE

VISTA la Legge 7 agosto 1990, n. 241, recante “Nuove norme sul procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”;

VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165, recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”, di seguito “Decreto Legislativo n. 165/2001” ed in particolare l’art. 7 comma 6;

VISTO il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 1° luglio 2022, registrato dalla Corte dei conti il 14 luglio 2022 al n. 1870, con il quale è stato attribuito al dott. Luigi La Rocca l’incarico di Direttore Generale della Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio;

VISTO il decreto direttoriale rep. n. 50 del 01.02.2023, con il quale le attività e le funzioni in capo al direttore della Soprintendenza ABAP per il Comune di Napoli sono state avocate dal Direttore Generale ABAP, dott. Luigi La Rocca e delegate all’arch. Rosalia D’Apice, funzionario architetto III area F1, in servizio presso la Soprintendenza ABAP per il Comune di Napoli;

VISTO L’articolo 24, comma 1, del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020, n. 126 che dispone “…il Ministero per i beni e le attivita’ culturali e per il turismo [ora Ministero della cultura], al fine di assicurare lo svolgimento nel territorio di competenza delle funzioni di tutela e di valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio delle Soprintendenze archeologia, belle arti e paesaggio, può’ autorizzare a decorrere dalla data di pubblicazione dei bandi delle procedure concorsuali per l’assunzione di ((funzionari di Area III)), posizione economica F 1, dei profili tecnici gia’ autorizzati dall’articolo 1, comma 338, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, incarichi di collaborazione ai sensi dell’articolo 7, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165,…”

VISTO l’art. 1 comma 18-ter della Legge 14 del 24.02.2023 di conversione con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2022, n. 198 che recita testualmente “gli incarichi di collaborazione di cui all’articolo 24, comma 1, del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020, n. 126, possono essere conferiti, previa selezione comparativa dei candidati, a decorrere dal 1° aprile 2023 e non oltre il 31 dicembre 2023, entro il limite di spesa di € 15.751.500”;

VISTO il Decreto DG-ABAP n. 190 del 01/03/2023 che approva l’assegnazione dei fondi pari ad euro 11.664.000,00 di cui alla ripartizione allegata e che autorizza la stipula complessiva di n. 500 incarichi professionali, ai sensi dell’art. 7, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165, di cui n. 64 “assistenti di cantiere (geometra)” e n. 436 “altre figure professionali” con scadenza 31.12.2023 come da ripartizione ivi allegata, al fine di assicurare lo svolgimento nel territorio di competenza delle funzioni di tutela e di valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio delle Soprintendenze archeologia, belle arti e paesaggio in ottemperanza all’art. 1 comma 18-ter della Legge 14 del 24.02.2023;

VISTA la Determina n. 8 del 31.03.2023 di avvio della procedura di selezione per il conferimento di n. 16 incarichi di collaborazione ai sensi dell’art. 7 co. 6 del D.lgs. 30 marzo 2001 n. 65 e ss.mm.ii, come da avviso di selezione, corredato dai relativi allegati, pubblicati in data 03.04.2023 sul Sito Internet della Soprintendenza all’indirizzo https://sabap.na.it/;

VISTO la determina rep. n. 1 del 13.04.20923 con il quale il delegato del Direttore Generale Avocante ha istituito la Commissione di valutazione per la selezione delle istanze pervenute, designando membri effettivi:

1. dott. ssa M. Focone – Funzionario amministrativo.

2 dott. ssa G. Boenzi – Funzionario archeologo.

3 arch. L. Rondinella – Funzionario architetto.

4. dott. ssa B. Balbi – Funzionario restauratore.

5 dott. S. Iavarone – Funzionario archeologo.

VISTA la Determina n. 2 del 18.04.2023 di riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso di selezione pubblicato il 03.04.2023 indetto con Determina n. 8 del 31.03.2023 di avvio della procedura di selezione per il conferimento di n. 16 incarichi di collaborazione ai sensi dell’art. 7 co. 6 del D.lgs. 30 marzo 2001 n. 65 e ss.mm.ii;

VISTO le risultanze dei lavori della Commissione citata;

DETERMINA

1. l’approvazione per ciascun Codice candidatura delle graduatorie finali definitive ex art. 4 pt. 4.6 della procedura concorsuale indetta con Determina n. 8 del 31.03.2023 di avvio della procedura di selezione per il conferimento di n. 16 incarichi di collaborazione ai sensi dell’art. 7 co. 6 del D.lgs. 30 marzo 2001 n. 65 e ss.mm.ii, come da avviso di selezione, corredato dai relativi allegati, pubblicati in data 03.04.2023 sul Sito Internet della Soprintendenza all’indirizzo https://sabap.na.it/, di cui all’elenco allegato e facente parte integrante della presente determina;

2. l’autorizzazione, tenuto conto delle graduatorie finali approvate, per il conferimento di n. 15 incarichi di lavoro autonomo ex art. 7, comma 6 del D.Lgs. n. 165/2001 come di seguito precisato:

– Cod. 1 – n. 2 Archeologi;

– Cod. 2 – n. 2 Architetti;

– Cod. 3 – n. 1 Storico dell’Arte;

– Cod. 5 – n. 1 Informatico;

– Cod. 6 – n. 1 Tecnico contabile;

– Cod. 7 – n. 1 Avvocato;

– Cod. 8 – n. 5 Assistenti di cantiere;

– Cod. 9 – n. 1 Assistente tecnico restauratore;

– Cod. 10 – n. 1 Assistente catologatore.

3. Con successivi provvedimenti si provvederà all’approvazione dei contratti in parola e al successivo inoltro agli organi di controllo.

determina n. 3

graduatoria

Indietro