Mercoledì 1 aprile 2015 il soprintendente Belle Arti e Paesaggio per il Comune e la provincia di Napoli, architetto LUCIANO GARELLA, dirigente del MIBACT, si è presentato ai media e alla città a pochi giorni dal suo insediamento.
Egli ha manifestato tutta la sua attenzione ai problemi della città predisponendosi ad aprire un colloquio fattivo con le altre istituzioni per la risoluzione dei problemi che si prospetteranno nel rispetto reciproco dei ruoli. Ha poi espresso una particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche negli uffici istituzionali per migliorare e facilitare il rapporto con tutti i cittadini.
Al fine di dare una migliore attuazione alla normativa vigente sulla trasparenza dell’attività della P.A., si prefigge di utilizzare gli strumenti più adeguati per informare tempestivamente l’utenza sulle attività di competenza. Particolare attenzione sarà rivolta a favorire il rapporto fra i tecnici e le varie Istituzioni al fine di agevolare l’esito delle procedure.