VI Edizione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa II Edizione del Premio Nazionale del Paesaggio PUBBLICATO IL BANDO PER LE CANDIDATURE

PUBBLICATO IL BANDO PER LE CANDIDATURE

 

La procedura concorsuale gestita dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali è finalizzata alla ricognizione di progetti esemplari realizzati in Italia tra i quali sarà individuato quello che costituirà la Candidatura italiana al Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa 2018-2019.

Al progetto prescelto verrà attribuito il Premio Nazionale del Paesaggio, riconoscimento istituito dal Ministero per i beni e le attività culturali  con D.M. 457/2016, conferito  con cerimonia pubblica il 14 marzo 2019 in occasione della Giornata nazionale del Paesaggio.

Per consultare il bando e inviare la propria candidatura: Accadere al link  http://www.premiopaesaggio.beniculturali.it/

Contribuisci anche tu all’iniziativa.

Hanno realizzato un nuovo parco nella tua città? Hai trascorso le vacanze in una riserva naturale che non conoscevi? Hai visitato un giardino storico restaurato o percorso una nuova pista ciclabile? Sei a conoscenza di iniziative culturali o progetti per la valorizzazione dei piccoli centri storici e del paesaggio rurale? Hai visto una zona portuale o industriale recuperata con attrezzature per il tempo libero e nuovi spazi pubblici? Oppure ritieni semplicemente che un progetto di architettura contemporanea abbia reso più attraente la tua città?

Comunica nell’apposito modulo le informazioni che ritieni utili e il nostro staff individuerà il soggetto promotore: verrà invitato a partecipare alla procedura di selezione per la candidatura italiana al Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa.

 

 

Indietro